Scuola Materna "Suore Francescane"

a Prima Porta - Roma

Image link La scuola dell'infanzia "Suore Francescane" nasce nella zona Roma nord di Prima Porta nell’anno 1958, quando la borgata cominciava a popolarsi e ad espandersi. Da allora e per diverse generazioni che si sono succedute negli anni, numerosissime famiglie di Prima Porta hanno trovato nella nostra scuola un aiuto alla educazione e alla crescita dei loro figli.
La nostra scuola nasce in aiuto alle famiglie più bisognose della periferia di Roma e, ancora adesso, va incontro a famiglie più in difficoltà o famiglie straniere, per venire aiuto alle esigenze di integrazione e di sostegno educativo e formativo. Lo stile della tradizione francescana favorisce l’accoglienza semplice e gioiosa dei bambini e delle famiglie.
La fraternità delle sorelle e la scuola “Suore Francescane” vuole essere una comunità educante, in cui i bambini e le famiglie concorrono, con le insegnanti e con tutto il personale, a creare un ambiente positivo ed attento ai bisogni di tutti.
Il progetto educativo rispecchia la spiritualità francescana, ed in particolare lo spirito e il metodo pedagogico del Beato Edoardo Giuseppe Rosaz: formare gli uomini di domani con “Dolcezza ferma e Fermezza dolce”.