Giubilei 2020

Celebrano con gioia 60 anni di vita consacrata:

  • Suor M. Silveria Rizzardo
  • Suor M. Giacomina Scanu

Celebrano con gioia 50 anni di vita consacrata:

  • Suor M. Nives Melis Madre
  • Suor M. Beatrice Cubitto
  • Suor Anna Ferragonio

Domenica 20 settembre a Susa presso la Cappella del Centro Beato Rosaz sarà celebrata la S. Messa per ringraziare e festeggiare i Giubilei delle nostre sorelle. A tutte rivolgiamo di cuore il nostro più sentito augurio, con gratitudine per il dono della perseveranza e assicuriamo la nostra preghiera!

Settimana di spiritualità per giovani

Dal 17 al 22 Agosto un gruppo di giovani, guidati da suor Milena e fra' Enrico, frate cappuccino di Novara, hanno vissuto una settimana dal tema "Decidersi per donarsi - esercizi spirituali per giovani, per una vita santificata". Le giornate, trascorse a Zornasco - Val d'Ossola, sono state ben scandite tra catechesi, preghiera ed escursioni in montagna. Fra' Daniele, la novizia Francesca e la juniore suor Elena hanno collaborato e accompagnato i giovani in questa esperienza. Deo Gratias!

S. Messa in casa di riposo a Condove

Nella nostra casa di riposo "Perodo-Bauchiero" di Condove, la comunità e gli ospiti lo scorso 12 Agosto hanno vissuto uno speciale momento di gioia. Infatti, dopo un lungo e difficile periodo di chiusura a causa della pandemia, e delle norme igienico-sanitarie che hanno impedito ogni celebrazione, il Parroco di Condove mons. Claudio Iovine ha presieduto la S. Messa per gli ospiti nel giardino della casa, e a seguire molti di loro hanno potuto accostarsi alla Confessione. Ringraziamo il Signore per la grazia deli Sacramenti, dopo una così lunga attesa!!

Settimana di spiritualità per giovani "Santa Chiara"

Dal 3 al 7 Agosto un gruppo di giovani, accompagnati da don Antonello Taccori, parroco di Villarfocchiardo e San Giorio, ha vissuto una settimana di spiritualità presso la casa "Madonna dei Laghi" di Avigliana, terminando con una giornata e la S. Messa finale al Forte di Santa Chiara, sopra Giaglione di Susa. Le due juniores suor Ramona e suor Elena, insieme a suor Paola, eremita a Pra'd Mill, e ad altri sacerdoti delle Diocesi di Torino, hanno accompagnato i ragazzi in questa bella esperienza. Ringraziamo il Signore!

Anniversario della Beatificazione

Il giorno Martedì 14 Luglio 2020, tutta la comunità segusina e la famiglia religiosa ha commemorato l'anniversario della Beatificazione del nostro Padre Fondatore, e la visita di San Giovanni Paolo II a Susa per la solenne occasione. Per ricordare questo felice evento nel suo 29° anniversario, il Vescovo di Susa, monsignor Cesare Nosiglia, ha presieduto la solenne Celebrazione Eucaristica nella Cattedrale di San Giusto,ricordando l'esempio carismatico del padre fondatore e invitandoci a proseguire il cammino apostolico sulle sue orme. Lodiamo il Signore!

Settimana di conoscenza intercongregazionale

Nella percorso di preparazione per la nuova fraternità intercongregazionale a Norcia, accoglieremo nelle nostre comunità dal 12 al 19 luglio le sorelle che si preparano a costituire la nuova presenza. La visita permetterà loro di conoscere più da vicino la nostra congregazione, il padre fondatore, il carisma, le nostre opere, in uno spirito di scambio reciproco, di conoscenza e di fraternità. Deo gratias!