Festa liturgica del Beato Rosaz

In occasione della Festa liturgica del Padre Fondatore, Beato Edoardo Giuseppe Rosaz, Domenica 2 Maggio alle ora 18,00 sarà celebrata la S.Messa solenne nella Cattedrale di Susa.

25 anni in terra Albanese

Nel 2020 festeggiamo il 25° anniversario dalla apertura della nostra presenza in Albania. Per questo la comunità di Scutari e con le ragazze dello studentato hanno ricordato gli inizi della missione e ringraziato il Signore per tutti questi anni di doni.
Il 15 novembre è stata celebrata la S. Messa a Tamare, nel Kelmende, con il parroco Padre Gjon. Il 17 novembre, nella festa di santa Elisabetta, è stata celebrata la S. Messa anche nella casa a Scutari. Hanno partecipato in presenza le giovani ospiti dello studentato, e si sono unite con la preghiera anche tutte coloro che nel corso degli anni sono state ragazze nel convitto.
Tutte insieme hanno preparato un bel video di ringraziamento per i benefattori e tutte le suore che hanno collaborato nella missione albanese. Il video è pubblicato online e visibile a questo link. Ringraziamo il Signore! Faleminers o Zot!

Tavola Amica: parlano di noi!

Sulle pagine del sito lunanuova.it è stata pubblicata una bella intervista, raggiungibile a questo link, sul servizio di Tavola Amica, che anche in questo tempo di pandemia consegna pasti da asporto per tanti bisognosi di Susa e della valle.
Chiunque sia interessato o si senta di contribuire al servizio con la propria generosità, si può rivolgere al Centro Beato Rosaz, a Susa. Grazie!

Francescane Missionarie della Chiesa

Nella solennità liturgica di San Francesco, domenica 4 ottobre a Norcia, l’arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo ha presieduto la Messa per presentare alla popolazione la fraternità intercongregazionale “Francescane Missionarie della Chiesa”. Si tratta di quattro suore, di Congregazioni francescane differenti, al servizio pastorale della gente del territorio, ancora segnato dalle ferite dei terremoti del 2016. Le sorelle vivranno nella casa parrocchiale di Savelli di Norcia.
Buona missione sorelle, vi accompagnamo con la preghiera!!

Giubilei 2020

Celebrano con gioia 60 anni di vita consacrata:

  • Suor M. Silveria Rizzardo
  • Suor M. Giacomina Scanu

Celebrano con gioia 50 anni di vita consacrata:

  • Suor M. Nives Melis Madre
  • Suor M. Beatrice Cubitto
  • Suor Anna Ferragonio

Domenica 20 settembre a Susa presso la Cappella del Centro Beato Rosaz sarà celebrata la S. Messa per ringraziare e festeggiare i Giubilei delle nostre sorelle. A tutte rivolgiamo di cuore il nostro più sentito augurio, con gratitudine per il dono della perseveranza e assicuriamo la nostra preghiera!

Anniversario della Beatificazione

Il giorno Martedì 14 Luglio 2020, tutta la comunità segusina e la famiglia religiosa ha commemorato l'anniversario della Beatificazione del nostro Padre Fondatore, e la visita di San Giovanni Paolo II a Susa per la solenne occasione. Per ricordare questo felice evento nel suo 29° anniversario, il Vescovo di Susa, monsignor Cesare Nosiglia, ha presieduto la solenne Celebrazione Eucaristica nella Cattedrale di San Giusto,ricordando l'esempio carismatico del padre fondatore e invitandoci a proseguire il cammino apostolico sulle sue orme. Lodiamo il Signore!