Celebriamo i 150 anni del nostro Istituto

in unità e comunione per un mondo di Pace
29 giugno 2024 - dalle ore 15 alle 20,30

Le Suore Francescane, in ricordo dei 150 anni dalla fondazione del nostro Istituto, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Susa, la Pro Loco e tutte le Associazioni stanno organizzando una festa aperta a tutti. La festa si realizzerà lungo via Palazzo di Città: saranno allestiti degli stand informativi e spazi commemorativi sulla vita, la storia e la missione dei due Istituti religiosi delle suore francescane di Susa e le suore della Misericordia di Savona. Sono invitati a partecipare i gruppi canori e i gruppi folcloristici dei vari paesi partecipanti, che avranno la possibilità di esibirsi in uno spazio a loro dedicato.
L'obiettivo è collaborare insieme per costruire un mondo di pace e di comunione anche tra diverse confessioni religiose, per testimoniare, in questo tempo di grande fragilità, che si può vivere nell'unità e nella comunione.

A tutti coloro che desiderano partecipare chiediamo di dare al più presto la propria adesione rivolgendosi a perunmondodipace24@gmail.com cell 3381699304 - non oltre il prossimo 20 giugno prossimo.

Vi ringraziamo e vi attendiamo numerosi!

Attingendo dall’esempio del beato Edoardo Giuseppe Rosaz che l’8 dicembre 1874 con l’aiuto di tanti benefattori della Valle offrì un pasto per 247 poveri in Casa Madre, anche il nostro momento di convivialità vuole trasmettere un messaggio di condivisione e gratuità in cui ciascuno possa partecipare donando.
Chi desidera contribuire fornendo alimenti può contattarci: perunmondodipace24@gmail.com - cell. 3381699304
N.B: per le regole di igiene alimentare, tutti i prodotti devono essere confezionati con indicazione degli ingredienti e data di scadenza, non è possibile utilizzare alimenti prodotti in casa. Grazie a tutti!

Traslazione delle Reliquie
del Beato Rosaz

Il giorno 31 ottobre 2022 a Susa è stata celebrata la traslazione delle reliquie del padre fondatore, Beato Edardo Giuseppe Rosaz, presieduta da Monsignor Renato Boccardo, Vescovo di Norcia-Spoleto e Postulatore della causa di beatificazione. La partecipazione di fedeli da Susa, da tuttta la valle, e anche da lontano è stata numerosissima, la gioia e l'emozione è stata grande. Ora le reliquie del Rosaz si trovano nella cattedrale di San Giusto, nella cappella a sinistra dell'altare maggiore.
Guarda il video su youtube
Ringraziamo il Signore per questo storico evento della nostra città, evento di grande grazia per la nostra famiglia religiosa.
Dal cielo beato padre, benedici tutti noi!

Capitolo Generale 2021

Al Centro Beato Rosaz, a Susa, dal 6 luglio al 17 luglio 2021 è stato celebrato il Capitolo Generale Elettivo, ispirato al passo evangelico "Voi siete il sale della terra e la luce del mondo" (Mt 5,13).
Lo scopo del Capitolo Generale è discutere delle questioni importanti nella vita della congregazione, e prendere decisioni in merito ai temi trattati, oltre che eleggere la Madre Generale, con il Consiglio generale, l'Economa e la Segretaria generale.
Ringraziamo il Signore per tanti semi gettati e frutti di grazia ricevuti in questo tempo, e continuiamo il nostro cammino di vita sulle orme del padre fondatore!!!