A partire dall'anno 2007 le suore in terra brasiliana sono presenti con la fraternità "Santa Chiara" nella città di São Luís, nello stato del Maranhão. La fraternità ha come missione specifica la formazione delle giovani che iniziano un cammino di discernimento per scegliere la vita religiosa.
La formazione religiosa delle giovani è integrata nell'opera missionaria della Chiesa locale, e la fraternità è inserita nell'azione missionaria.
In paricolare, la comunità è inserita arcidiocesi di São Luís e nella Parrocchia dello Spirito Santo.
Qui si dà priorità all'aspetto del Carisma che ci ha lasciato il padre fondatore, di educazione ed evangelizzazione dei giovani, attraverso le attività e iniziative di pastorale giovanile, cercando di rendere viva e attuale l'esortazione del beato Rosaz "Vi raccomando la gioventù".
La nostra presenza e la nostra opera è un invito per la gioventù in cammino di ricerca vocazionale; sono organizzati incontri con i chierichetti, con accompagnamento dei giovani all'ascolto della Parola di Dio, per scoprire il progetto di Dio. Collaboriamo anche nella formazione spirituale di gruppi.