Associazione "Mission Beato Rosaz" onlus

Nel marzo del 2006 le Suore Francescane Missionarie di Susa insieme ad un gruppo di collaboratori laici hanno dato vita alla associazione “Mission Beato Rosaz onlus". È un'Associazione senza fini di lucro che, attraverso il generoso contributo di tanti benefattori, sostiene le adozioni a distanza e i vari progetti di solidarietà che le suore promuovono nelle comunità presenti in terra di missione: in Albania, in Brasile e in Mozambico. L'associazione ha la specifica finalità di solidarietà sociale in Italia e all’estero, attraverso lo svolgimento di attività di assistenza sociale, promozione umana, socio-sanitaria, beneficenza e formazione, nel rispetto delle culture locali e delle tradizioni del luogo.

A sostegno della Associazione sono presenti dei collaboratori laici, guidati da un consiglio direttivo. Ricordiamo con gratitudine l’operato di tutti e in particolare di coloro che hanno risoperto l’incarico di Presidente.

Eligio Alasonatti, presidente emerito, si è distinto in modo particolare per l’onestà e la passione per i valori del bene e dell’attenzione agli ultimi. A capo, nella direzione dell’Associazione, dal 2009 al 2018 con esemplarità e correttezza ha svolto il suo mandato con disponibilità, professionalità, trasparenza ed onestà. Tutt’ora svolge il ruolo di consigliere dell’Associazione.

Andrea Andolfatto è il nuovo Presidente, in carica dal 12 maggio 2018. Con creatività prosegue l’opera portata avanti dal Consiglio Direttivo uscente. Un ringrazimento di cuore e buon lavoro a loro e a tutti i nostri collaboratori!!