Nel marzo del 2006 le Suore Francescane Missionarie di Susa insieme ad un gruppo di collaboratori laici hanno dato vita alla associazione “Mission Beato Rosaz onlus". È un'Associazione senza fini di lucro che, attraverso il generoso contributo di tanti benefattori, sostiene le adozioni a distanza e i vari progetti di solidarietà che le suore promuovono nelle comunità presenti in terra di missione: in Albania, in Brasile e in Mozambico. L'associazione ha la specifica finalità di solidarietà sociale in Italia e all’estero, attraverso lo svolgimento di attività di assistenza sociale, promozione umana, socio-sanitaria, beneficenza e formazione, nel rispetto delle culture locali e delle tradizioni del luogo.
A sostegno della Associazione sono presenti dei collaboratori laici, guidati da un consiglio direttivo. Ricordiamo con gratitudine l’operato di tutti e in particolare di coloro che hanno risoperto l’incarico di Presidente.
Eligio Alasonatti, presidente emerito, si è distinto in modo particolare per l’onestà e la passione per i valori del bene e dell’attenzione agli ultimi. A capo, nella direzione dell’Associazione, dal 2009 al 2018 con esemplarità e correttezza ha svolto il suo mandato con disponibilità, professionalità, trasparenza ed onestà. Tutt’ora svolge il ruolo di consigliere dell’Associazione.
Andrea Andolfatto è il nuovo Presidente, in carica dal 12 maggio 2018. Con creatività prosegue l’opera portata avanti dal Consiglio Direttivo uscente. Un ringrazimento di cuore e buon lavoro a loro e a tutti i nostri collaboratori!!