Convegno
La potenza di Dio nella fragilità umana

Convegno sulla esperienza di Dio nella vita del Padre Fondatore
Sabato 14 Gennaio 2023 ore 20.30 - Susa

Traslazione delle Reliquie
del Beato Rosaz

Il giorno 31 ottobre a Susa è stata celebrata la traslazione delle reliquie del padre fondatore, Beato Edardo Giuseppe Rosaz, presieduta da Monsignor Renato Boccardo, Vescovo di Norcia-Spoleto e Postulatore della causa di beatificazione. La partecipazione di fedeli da Susa, da tuttta la valle, e anche da lontano è stata numerosissima, la gioia e l'emozione è stata grande. Ora le reliquie del Rosaz si trovano nella cattedrale di San Giusto, nella cappella a sinistra dell'altare maggiore.
Guarda il video su youtube
Ringraziamo il Signore per questo storico evento della nostra città, evento di grande grazia per la nostra famiglia religiosa.
Dal cielo beato padre, benedici tutti noi!

Festa del Padre Fondatore

Il giorno venerdì 6 Maggio alle ore 18,00 nella Cattedrale di San Giusto a Susa la nostra famiglia religiosa e l'intera comunità di Susa hanno celebrato la solenne e festosa Celebrazione Eucaristica, presieduta da mons. Renato Boccardo, nella memoria liturgica del Beato Edoardo Rosaz.
Al termine della celebrazione madre Beatriz, madre Generale della famiglia religiosa, ha annunciato la prossima traslazione delle spoglie mortali del padre fondatore all'interno di una cappella a lui dedicata, proprio nella cattedrale di San Giusto, che avverrà il giorno Domenica 11 Settembre.
Accompagnamo questo cammino di preparazione con la preghiera e approfondendo la conoscenza del Beato Rosaz.

Balsas: una nuova missione in Brasile

Nel giorno 19 Marzo, in cui la Chiesa celebra la Solennità di San Giuseppe, Patrono della Chiesa universale e nostro protettore, è stata ufficialmente confermata la presenza di una nostra nuova comunità missionaria nella Diocesi di Balsas, con la benedizione del nostro Vescovo Dom Valentim e l'accoglienza dei nostri sacerdoti João Filho e Nadir, insieme a tutta la comunità parrocchiale. Ringraziamo il Signore e preghiamo per la nuova missione delle nostre sorelle!

Voti perpetui

Tutta la fraternità delle Suore Francescane Missionarie di Susa si è rallegrata di condividere la gioia dei voti perpetui, che la nostra sorella Joselda Oliveira da Silva ha emesso il giorno 12 Febbraio 2022, durante la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo di Caxias, nel villaggio di Chapada.
Ringraziamo il Signore e auguriamo di cuore buon cammino!!!

Capitolo Generale 2021

Al Centro Beato Rosaz, a Susa, dal 6 luglio al 17 luglio 2021 è stato celebrato il Capitolo Generale Elettivo, ispirato al passo evangelico "Voi siete il sale della terra e la luce del mondo" (Mt 5,13).
Lo scopo del Capitolo Generale è discutere delle questioni importanti nella vita della congregazione, e prendere decisioni in merito ai temi trattati, oltre che eleggere la Madre Generale, con il Consiglio generale, l'Economa e la Segretaria generale.
Ringraziamo il Signore per tanti semi gettati e frutti di grazia ricevuti in questo tempo, e continuiamo il nostro cammino di vita sulle orme del padre fondatore!!!

25 anni in terra Albanese

Nel 2020 festeggiamo il 25° anniversario dalla apertura della nostra presenza in Albania. Per questo la comunità di Scutari e con le ragazze dello studentato hanno ricordato gli inizi della missione e ringraziato il Signore per tutti questi anni di doni.
Il 15 novembre è stata celebrata la S. Messa a Tamare, nel Kelmende, con il parroco Padre Gjon. Il 17 novembre, nella festa di santa Elisabetta, è stata celebrata la S. Messa anche nella casa a Scutari. Hanno partecipato in presenza le giovani ospiti dello studentato, e si sono unite con la preghiera anche tutte coloro che nel corso degli anni sono state ragazze nel convitto.
Tutte insieme hanno preparato un bel video di ringraziamento per i benefattori e tutte le suore che hanno collaborato nella missione albanese. Il video è pubblicato online e visibile a questo link. Ringraziamo il Signore! Faleminers o Zot!

Francescane Missionarie della Chiesa

Nella solennità liturgica di San Francesco, domenica 4 ottobre 2020 a Norcia, l’arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo ha presieduto la Messa per presentare alla popolazione la fraternità intercongregazionale “Francescane Missionarie della Chiesa”. Si tratta di quattro suore, di Congregazioni francescane differenti, al servizio pastorale della gente del territorio, ancora segnato dalle ferite dei terremoti del 2016. Le sorelle vivranno nella casa parrocchiale di Savelli di Norcia.
Buona missione sorelle, vi accompagnamo con la preghiera!!