AMICI IN BRASILE

Amici del Rosaz

Il gruppo amici Rosaz del Brasile inizia nell'agosto del 2006, con un piccolo gruppo di laici che insieme ad alcune suore Francescane Missionarie di Susa, stimolate dalla situazione di tanti giovani che vivono ai margini della società senza uno scopo nella vita, iniziano a riflettere e dialogare insieme. C'è in loro un comune desiderio: fare qualcosa per loro. Le Suore Francescane appoggiano e sostengono questi desideri di bene e li incoraggiano a prendere qualche decisione. E' grazie al loro impegno e soprattutto all'aiuto dello Spirito Santo che per opera di Dio inizia a concretizzarsi un progetto mirato.
Ad oggi si sono realizzate varie attività, tutte rivolte a rispondere ai vari appelli della gioventù bisognosa, con attività di sostegno scolastico, gruppi corali, attività manuali e artistiche, drammatizzazioni che vedono questi stessi giovani attori e protagonisti. Nello stesso tempo si è fatto con loro un cammino di fede e di conoscenza di vari modelli, tra cui il nostro Fondatore, il Beato Edoardo Rosaz.
Il gruppo scopre nel Beato Rosaz un esempio da imitare, motivo per il quale hanno scelto di darsi il nome di "Amici Rosaz". In Lui hanno visto un uomo che ha realizzato nella sua vita la vicinanza e la concretizzazione della carità verso i più poveri ed umili, rispondendo così al Progetto di Dio della santità.

MISSIONE DEL GRUPPO:il gruppo amici Rosaz vive in comunione con il carisma delle Suore Francescane Missionarie di Susa da lui fondate, ed è in costante ascolto degli appelli di Dio verso il popolo brasiliano. E' un'opera ispirata da Dio, e desidera essere seme di santificazione dentro la Chiesa.
Il gruppo è aperto a tutti coloro che ne condividono la missione e desiderano vivere secondo gli insegnamenti della Chiesa

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player