Biblioteca

Siamo liete di presentare ai nostri amici che seguono con interesse e affetto la vita e le iniziative della Famiglia Religiosa la nostra Biblioteca . Essa si compone di 8.000 libri suddivisi in tre sezioni logistiche: la prima è collocata nella Casa Generalizia, mentre la seconda e la terza presso il Centro Beato Rosaz.
Nella Casa Generalizia abbiamo diversi generi di libri, per la maggior parte a carattere religioso: Bibbia, Francescanesimo, Vita Consacrata, Teologia, Liturgia e Pastorale, Spiritualità, testi a tema mariano. Insiema a questi, non mancano testi di carattere culturale: l’arte femminile, letteratura dei ragazzi, Dizionari, Scienze, Opere Letterarie Straniere, studi lingua portoghese, teatro, animazione e letteratura.
Presso il Centro Beato Rosaz invece trovano posto ancora due grandi suddivisioni, in due differenti sale: una per la parte religiosa, contenente moltissimi testi religiosi, come l’agiografia cristiana, libri di spiritualità, i documenti del Magistero della Chiesa, nonché enciclopedie sulla storia della Chiesa. L'altra contiene testi di cultura non religiosa, tra cui un'esposizione di Enciclopedie geografiche, storiche, artistiche, volumi di temi pedagogici e filosofici, e letteratura italiana e internazionale.
La Biblioteca contiene per lo più libri moderni (dal 1830 in poi), ma vanta anche qualche prezioso testo antico.
Previa una prenotazione telefonica presso la casa generalizia (0122622030), è possibile accedere alla consultazione dei testi.