PERIODICO

PRESENTAZIONE DEL PERIODICO: “Mons. Rosaz e le sue opere”

 

L’idea di un Periodico è nata perché si voleva qualcosa che facesse conoscere quell’Uomo benefico, quel Vescovo zelante, quell’anima tutta di Dio che fu il Beato Rosaz. Occasioni a pubblicarlo ve ne furono già parecchie, si è sempre tramandato: ma ecco che il Settembre 1921, vede la luce il numero uno del Periodico “Mons. Rosaz e le sue opere”.
Le motivazioni che spingono e che lo sostengono ancora oggi sono anzitutto le tante persone che desiderano conoscere meglio il Beato Rosaz, che ha lasciato opere che continuano a vivere anche oggi e che vivranno benefiche finchè le animerà lo Spirito del Fondatore e il sostegno sensibile e affettuoso dei sempre nuovi benefattori, amici e simpatizzanti.
L’aumentata cerchia poi delle persone che amano le opere del Beato Rosaz e delle opere carismatiche che le sue figlie, le Suore Francescane Missionarie di Susa portano avanti in tutto il mondo, sono tutti motivi che ci persuadono che questo Periodico, per quanto modesto, riuscirà utile e verrà ben accolto da tutti voi.
Possa esso far sempre più amare il Beato Edoardo Giuseppe Rosaz, far conoscere i suoi mirabili esempi di virtù, incentivarne la devozione.
L’inserirlo poi nel sito possa essere un nuovo germe e una nuova semente che germogli tanto bene a gloria di Dio e per il bene delle anime.

 

Scarica la rivista di giugno 2014 Visualizza opuscolo suore defunte 2014

     
Scarica la rivista di giugno 2013 Visualizza la copertina del primo numero del 1921
       
Scarica la rivista di giugno 2012